“Questo libro è duro. Intende esserlo. E’ scritto in questo modo perchè voglio scuoterti e svegliarti. Voglio farti impazzire.
Voglio che diventi insopportabile accettare meno di quello che non sia il meglio per te.
Dedico questo libro affettuosamente a tutte le stronzate che mi sono capitate. Mi hanno reso ciò che sono.
Mi hanno costretto a leggere, a ricercare, a stare in campana, a imparare, a distaccarmi, ad accettare, ad acquisire prospettiva e a creare la vita che ho sempre voluto.
Senza tutte quelle stronzate che mi sono successe, sarei come il 99.99% del mondo: starei conducendo una vita mediocre, piena di sensi di colpa, risentimento e lamentele.
Ho avuto bisogno di quelle stronzate perchè senza di loro, non ci sarebbe nessun libro per te da leggere e tu non avresti nessun motivo di starmi a sentire.
Quindi per ogni stronzata che mi è capitata io ringrazio! “
– Larry Winget
Un libro da prendere con le pinze…
… lo stile personale di Larry Winget, o si ama o si odia.
Spaziale. Incalzante. Spiritoso. Pungente…. se se disposto a cambiare atteggiamento, a smettere di lamentarti e a darti effettivamente una mossa.
Libro che fa riflettere di quanto a volte siamo piagnucoloni per non prenderci la responsabilità delle aree della nostra vita. Analisi dettagliata di tanti aspetti della nostra vita, dal lavoro, alla forma fisica, dal matrimonio, ai figli passando anche per il denaro e il sesso.
Tanti argomenti trattati con durezza a volte eccessiva, ma probabilmente lo scopo è proprio di dare una scossa forte. Se lo leggi con il giusto spirito critico puoi trovare fra le pagine consigli dei vita preziosi e chiari ordini per smetterla di lamentarti e prendere in mano la tua vita. Abbastanza facile trovare nelle situazioni descritte analogie con la nostra vita… e allora scatta l’analisi del vissuto e magari la voglia di riscatto
Libro molto scorrevole e divertente direi. Mi piace molto come l’autore approccia certi argomenti senza giri di parole
Consigliatissimo, ma non per tutti.
3 cose che mi ha lasciato Sta zitto e smettila di lamentarti
- La vita te la devi creare, e non prenderla come viene.
- Lamentarsi è una strategia che non paga mai. I tuoi risultati dipendono da te e a nessuno interessa dei tuoi problemi
- I corsi di Auto- Aiuto sono spesso spazzatura commerciale e prima di spendere i soldi vanno valutati con attenzione, a volte è meglio leggere un buon libro.
Larry Winget è tagliente. Controverso. Stizzoso. Antagonistico. Sarcastico. Caparbio. Caustico. Diretto. Provocatorio. È senza alcun dubbio, unico nel suo genere. È un filosofo del successo e il caso vuole che sia anche divertente. Non usa mezzi termini, né nei suoi discorsi né in quello che scrive. Ci consegna la fredda e dura verità in modo provocatorio, affascinante e divertente. Ci consegna una verità piena di umorismo e un umorismo pieno di verità. Ed è tutto tranne che noioso!
Dalla rete:
Descrizione
Siamo diventati una società di vittime: è sorprendente come moltissime persone riescono ad incolpare chiunque tranne loro stessi dei loro problemi… Sono pochi coloro che si rivolgono a se stessi per assumersi la responsabilità dei loro risultati. E lamentarsi prolunga il problema…
Larry Winget, definito il Pitbull della Crescita personale, in questo libro non ti concederà nessuna attenuante: sei il solo responsabile di ciò che ti accade.
Questo libro non è come i soliti. Qui non troverai nessuna tipica teoria motivazionale per amarti e accettarti così come sei… Lo stile di Larry Winget ha un approccio molto più diretto e brutale e ti stimola a pensare con la tua testa e ad assumerti la responsabilità delle azioni che intraprendi. Spesso è divertente.
“Sta’ zitto, smettila di lamentarti e datti una mossa” (Shut Up, Stop Whining, & Get A Life) è stato numero 1 nei Bestseller del Wall Street Journal.
Vuoi che la tua vita cambi? Vuoi il successo che meriti? Non hai scampo: smettila di lamentarti e datti una mossa!
Un approccio fuori dal comune per avere una vita migliore. Hai a disposizione un approccio molto incisivo e controcorrente che ti spingerà a prendere in mano la tua vita, a dare la svolta e a far decollare una volta per tutte gli affari, le relazioni personali e la sfera professionale. Larry Winget infatti è convinto che, se chi gestisce l’affare è una persona migliore, allora anche l’affare sarà migliore.