Passare all’azione: fare ciò che va fatto, quando va fatto a seconda delle circostanze.
Possiamo migliorare solo esercitandoci.
Un libro che offre una soluzione illuminante ai piccoli e grandi problemi della vita.. LAutore è uno dei massimi esperti di psicologia giapponese negli Stati Uniti.
Un concentrato di esempi e aneddoti molto interessanti, consigli pratici per vivere meglio.
Parla spesso di tecniche e filosofia giapponese, dal Kaizen, al Naikan, utilizza la terapia Morita per illustrarci i segreti dell’azione.
Azione e inazione vengono illustrati nei particolari per aiutarci a capire come fare, e gli esempi riportati sono a volte sconcertanti ,ma sempre illuminanti.
Da non perdere.
Dalla rete:
Nel suo stile semplice, immediato e pacato, e anche per questo convincente ed efficace, l’autore ci insegna come il segreto della felicità stia nell’accettazione anche di tutte quelle piccole cose che proprio non ci piacciono e che ci pesa tantissimo fare. Imparare a smettere di rimandare e piuttosto fare subito e anche serenamente quel che c’è da fare, senza subirlo e senza farcene condizionare, per toglierselo dai pensieri e passare a quello che davvero ci preme è il metodo rivoluzionario che Krech mutua dalla psicologia giapponese, in particolare da Terapia Morita.
Naikan e Kaizen. Con le sue riflessioni, esempi, aneddoti, provocazioni e proposte di azioni solo apparentemente minime o irrilevanti, Krech ci accompagna a cambiare il nostro approccio alla vita stessa, nella convinzione che lo stress più grande ci viene dalle cose che sappiamo di dover fare, ma che continuiamo a rimandare. Presentazione di Haya Akegarasu.