Un libro consigliatomi da Alessandro un grande professionista della vendita e uomo di grande spessore. Non è un buddista e questo lo ha premesso quando mi ha consigliato il libro, ma anche lui come me ha trovato in questo volume straordinari spunti su cui riflettere.
Una storia appassionante che nei suoi personaggi e sopratutto in Geoff illuminano il racconto. Scorre veloce e ti prende dalle prime righe. Facile ritrovarsi in alcune situazioni di vita.
Il racconto in prima persona del protagonista che in un momento difficile sul lavoro e nella vita personale, incontra Geoff e tutta la sua magia.
SUPERCONSIGLIATO!!!!
La vita di Ed sembra all’improvviso sull’orlo di un precipizio: l’impiego presso una società editrice per il web salta a causa della crisi economica del 2000, la sua fidanzata lo ha lasciato da pochi giorni e lui sente di non riuscire a esprimersi come vorrebbe nella professione che si è scelto, quella di scrittore.
Incontra per caso un curioso personaggio in un pub e rimane abbastanza colpito dal suo modo particolare di analizzare le circostanze: “Ogni situazione di crisi, Ed, rappresenta anche una preziosa opportunità di cambiamento. Ciò che conta veramente è avere dentro di sé le risorse per affrontare i momenti difficili”.
Ma Ed scopre anche che Geoff è buddista e si dichiara molto scettico rispetto a ogni forma di religione, che ritiene una consolazione per le persone incapaci di affrontare la vita. Tuttavia Geoff lo attira, lo incuriosisce, a volte lo lascia di stucco con la sua carica vitale.
Quasi senza volerlo Ed avverte che Geoff conosce delle risposte e potrebbe soddisfare il suo desiderio di comprendere il significato della vita.
Acquistalo su Amazon: